Autolinee Toscane: A Pasqua e Pasquetta garantite corse per Careggi

ComunicatoStampaBorgo San Lorenzo, 10 aprile 2020 – Anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta Autolinee Toscane garantirà le corse e il servizio di trasporto pubblico che collega il Mugello con l’Ospedale di Careggi. Per rispondere all’esigenza di spostamento di molti operatori sanitari, in questi giorni impegnati in prima linea nel contrasto e la cura al Covid-19, AT ha deciso mantenere anche nei giorni di festa le corse da e per il più grande Ospedale della Toscana.

Per la giornata di Pasqua, quando solitamente il servizio viene interrotto, saranno comunque garantite 3 corse (Una la mattina, una il pomeriggio e una la sera) e altre 3 per tornare verso il Mugello. Stesso servizio sarà previsto per Pasquetta.

Una decisione in linea con l’impegno preso nelle scorse settimane. Già dallo scorso 18 marzo infatti Autolinee Toscane aveva deciso di potenziare il servizio per Careggi, mettendo a disposizione ulteriori 3 corse, che sono andate ad aggiungersi alle 3 che erano già presenti per collegare l’Ospedale di Firenze con Dicomano, Vicchio, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero a Sieve e Vaglia. Una azione utile per ridurre il rischio di contagio tra i passeggeri. Raddoppiando le corse AT è infatti in grado di garantire il rispetto delle distanze tra gli utenti del servizio, così come disposto dalle linee guida della Regione.

AT ringrazia tutti i suoi dipendenti e gli autisti che si sono resi disponibili a svolgere il servizio nei giorni di festa, e che continuano a dare il loro contributo in questa fase di emergenza.

Comments for this post are closed.