SEZIONE CERTIFICAZIONI

ISO-9001-SA-8000_col

Al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti e delle altre parti interessate, Autolinee Toscane ha adeguato il sistema di gestione aziendale ai migliori standard internazionali e mantiene in essere le certificazioni Qualità e Responsabilità Sociale secondo le norme ISO 9001 (Qualità) e SA8000 (Responsabilità Sociale).
Tale volontà è stata confermata dalla Direzione attraverso la revisione della Politica per la Qualità e la Responsabilità Sociale, opportunamente diffusa a tutti i livelli dell’organizzazione.
Nell’ambito del rinnovo dei certificati per l’anno 2018,  Autolinee Toscane ha ottenuto da RINA il riscontro della conformità alle norme ISO 9001:2015.
Autolinee Toscane ha consolidato le “buone prassi”, introdotte nel proprio Sistema di Gestione in linea con la quarta edizione della SA 8000, con l’applicazione dei nuovi indicatori di performance, le riunioni periodiche del Social Performance Team e la continuazione degli audit interni ai propri reparti e alle proprie strutture, audit rivolti anche, come richiesto dalla norma, alla catena di fornitura ed ai subappaltatori del servizio di trasporto pubblico locale.
Il nuovo approccio del Sistema basato sulla valutazione dei rischi aziendali in materia sociale, relativi alla inosservanza dei requisiti della norma, ha comportato la realizzazione di un piano di azioni preventive e correttive ed un monitoraggio attento delle attività dell’Azienda. La formazione del personale viene costantemente aggiornata secondo i cambiamenti e le novità inerenti alla responsabilità sociale ed al contesto in cui l’Azienda opera con l’obiettivo primario di raggiungere la totalità della popolazione aziendale.
Clicca qui per scaricare il modulo attraverso cui è possibile inviare ad Autolinee Toscane segnalazioni in caso si riscontrino incongruenze rispetto ai principi della norma SA 8000 enunciati sulle pagine del sito riservate a questo tema.